QUESTA È LA MIA CASA
O signore dell'universo ascolta questo figlio disperso
che ha perso il filo e non sa dov'è
e che non sa neanche più parlare con te.
Ho un Cristo che pende sopra il mio cuscino
e un Budda sereno sopra il comodino
conosco a memoria il Cantico delle Creature
grandissimo rispetto per le mile sure del Corano;
c'ho pure un talismano che me ha regalato un mio fratello africano
e io lo so che tu da qualche parte ti riveli
che nos sei solamente chiuso dietro ai cieli
e nelle rappresentazioni umane di te
a volte io ti vedo in tutto quello che c'è
e giro per il mondo tra i miei alti e bassi
e come Polliccino lascio indietro dei sassi sui miei passi
per non dimenticare la strada che ho percorso fino ad arrivare qua
e ora dove si va adesso si riparte per un'altra città.
Voglio andare a casa LA CASA DOV'È???
La casa dove posso stare in pace
Io voglio andare a casa LA CASA DOV'È???
La casa dove posso stare con pace.
Voglio andare a casa LA CASA DOV'È???
La casa dove posso stare in pace con te.
in pace con te
O Signore dei viaggiatori
ascolta questo figlio inmerso nei colori
che crede che la luce sia sempre una sola
che si distende sulle cose e le colora
di rosso, di blu, di giallo, di vita
dalle tonalità di varietà infinita
ascoltami, proteggimi
ed il cammino quando è buio illuminami
sono qua in giro per la città
e provo con impegno a interpretare la realtà
cercando il lato buono delle cose
cercandoti in zone pericolose
ai margine di ciò che è convenzione
di ciò che è conformismo di ogni moralismo yeahhh
e il mondo mi somiglia nelle sue contradizioni
mi specchio nelle situazioni
e poi ti prego di rivelarti sempre in ciò che vedo
io so che tu mi ascolti anche se a volte son ci credo
Voglio andare a casa LA CASA DOV'È???
La casa dove posso stare in pace
Io voglio andare a casa LA CASA DOV'È???
La casa dove posso stare con pace con te.
In pace con te , in pace con te...
O Signore della mattina che bussa sulle palpebre quando mi sveglio
mi giro e mi rigiro sopra il mio giaciglio
e poi faccio entrare il mondo dentro me
e dentro al mondo entro fino la notte
barriere, confini, paure, serrature,
cancelli, dogane e facce scure
sono arrivato qua attraverso mille incroci
di uomini, di donne, di occhi e di voci
el gallo che canta e la città si sveglia
ed un pensiero vola giù alla mia famiglia
e poi si allarga fino al mondo intero
e vola su, su alto fino al cielo,
il sole, la luna e marte e giove,
saturno coi suoi anelli e poi le stelle nuove
e quelle anziane piene di memoria
che con la loro luce hanno fatto la storia
gloria a tutta l'energia che c'è nell'aria
Questa è la mia casa LA CASA DOV'È???
la casa dove posso portar pace
Io voglio andare a casa LA CASA DOV'È???
la casa dove posso portar pace
Questa è la mia casa LA CASA DOV'È???
LA CASA DOVE POSSO STARE IN PACE CON TE
IN PACE CON TE
QUESTA È LA MIA CASA